LOSONE: Prò Art Park Losone – LAP, partita la raccolta firme la popolazione vuole il parco artistico a Losone

Losone : La raccolta firme per una petizione a favore del parco artistico trova il 90% di favore tra i cittadini, già nella prima giornata.

I promotori del Gruppo Prò Art Park Losone (LAP), si dicono felici e soddisfatti, la popolazione di Losone e della regione vuole il parco artistico. Massiccia l’affluenza al banco dedicato alla raccolta firme sabato scorso, presso l’ipermercato Cattori – COOP di Losone.

La petizione che verrà consegnata al Municipio di Losone, con la richiesta esplicita di stanziamento di un credito per la progettazione e realizzazione del parco artistico nel terreno del comparto d’Arbigo, ex Caserma San Giorgio.
Nella petizione sono raccolte le firme di tutti i cittadini ticinesi e residenti nel comune di Losone e di tutta la regione, nonché turisti e stranieri che condividono la realtà ticinese del comune ove dovrà sorgere il parco artistico. Questo poiché il progetto è un piano che convolgerà tutta la regione, in quanto come promosso lo stesso avrebbe una valenza internazionale, per quanto potrebbe presentare nel suo interno.

Da notare che oltre ad essere un progetto dedicato all’arte e la natura, in un ottica futuristica, questo parco potrebbe diventare la porta d’entrata del futuro parco nazionale.

I promotori del LAP, tengono a rammentare che questo progetto, contribuirà alla creazione di nuovi posti di lavoro, nonché fornirà le possibilità concrete per il promovimento del turismo nella regione e non da ultimo proietterà la regione nel futuro, presentando novità artistiche e tecnologiche, aprendo le porte alle nuove generazioni di giovani, dando loro in mano una strada da seguire per un futuro migliore.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter