CANTONE/LOCARNO: Museo di storia naturale, sorgerà a Locarno? Così sembra!

Cantone/Locerno: Tra i sette litiganti, Locarno gode! Se questa decisione verrà confermata dal Consiglio di Stato (CdS), dopo che mercoledì prossimo il direttore del Dipartimento del Territorio (DT) Claudio Zali, sottoporrà la proposta della nuova sede del Museo di Storia Naturale.

Locarno, con lo stupore del sindaco Alain Scherrer che si vede recapitare nel suo comune il tanto conteso tra gli altri comuni, Museo di Storia Naturale. Infatti Il sindaco di Locarno ha dichiarato di non aspettarsi una decisione del genere, da parte dell’esecutivo cittadino non si era mai fatto pressioni particolari per avere il Museo a Locarno, anzi si è sempre spinto e supportato come sede ideale la ex Caserma San Giorgio di Losone.

Proprio Losone che ha detto e fatto di tutto per avere il tanto agognato Museo di Storia Naturale si ritrova con un due di picche. Il sindaco di Locarno Alain Scherrer, si è detto felice della inaspettata notizia riguardante il museo, ma continuerà comunque a sostenere Losone nella ricerca di una soluzione valida per il futuro dell’ex Caserma.
Se la decisione troverà conferma dal CdS, il Museo di Storia Naturale si insedierà nello stabile del Monastero di Santa Caterina di Locarno.