LOSONE: Losone è un Comune sicuro? Serata pubblica “Sicurezza a Losone”

Losone: Il Municipio di Losone, invita la popolazione alla serata pubblica sul tema della Sicurezza nel comune.

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa:

COMUNICATO STAMPA

Losone è un Comune sicuro? Serata pubblica “Sicurezza a Losone”

Durante la serata pubblica “Sicurezza a Losone” giovedì 11 gennaio 2018 alle ore 20:00 saranno presentati al Centro La Torre i risultati della valutazione della sicurezza di Losone con alcuni confronti con i Comuni della zona.

Nella regione Locarnese si sta assistendo ormai da anni a una generale diminuzione dei reati, ma questa tendenza non sempre viene percepita dalla popolazione, poiché il senso di sicurezza è influenzato da diversi fattori.

Per poter disporre di una valutazione completa della percezione della sicurezza della cittadinanza, il Municipio di Losone a luglio ha inviato a tutti i fuochi un questionario anonimo.

I dati raccolti hanno permesso agli analisti della TC Team Consult, la società esterna zurighese che si è occupata della valutazione, di delineare l’attuale situazione di Losone e metterla a confronto con altri Comuni della zona (Locarno, Ascona, Muralto e Maggia) e con il Cantone. Lo studio indica, inoltre, gli ambiti nei quali il tema della sicurezza è percepito dai cittadini in maniera più sensibile.

Durante la serata Ruggero Hüsler della TC Team Consult presenterà in maniera più approfondita i risultati del rapporto finale. All’incontro interverranno Corrado Bianda, sindaco di Losone, Fausto Fornera, capodicastero Sicurezza, ed Enrico Burkhard, comandante della Polizia comunale di Losone.

Per maggiori informazioni:

Fausto Fornera, capodicastero Sicurezza

Email: fausto.fornera@ti.ch

Tel. +41 91 814 17 30

____________________________________

Stemma Losone con scritta

Cancelleria comunale

Via Municipio 7

CH – 6616 Losone

info@losone.ch

Tel. +41 91 785 76 00

www.losone.ch

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter