LOSONE: Polverini si distanzia e condanna chi certi tipi di comportamento.

Losone: Polverini Fabio proprietario della omonima ditta, tiene a precisare che la sua ditta è stata la prima a iscriversi all’Albo degli Artigiani in ossequio della Legge LIA.

Polverini afferma che si dissocia e condanna questo tipo di comportamento, di ditte che non si inscrivono all’albo e lavorano indisturbati, questo atteggiamento lede l’immagine dei buoni spazzacamino.

Il tutto è scaturito dall’interpellanza della Lega dei Ticinesi (vedi articolo suggerito) che segnalava che una ditta operante nel settore di spazzacamino, si occupava dei lavori di pulizia camini presso la Società Energie Rinnovabili Losone SA (ERL), che sembra non è iscritta all’Albo degli Artigiani (LIA).

I leghisti di Losone ci fanno sapere che da un loro controllo (e da una nostra verifica), ora la ditta segnalata non apparirebbe sull’Albo LIA ma può esercitare poiché gli è stato assegnato un NIP in attesa di approvazione. I leghisti comunque sperano che il Municipio effettuerà le necessarie procedure di accertamento per verificare se all’epoca dell’appalto con ERL la ditta in questione fosse stata in regola o meno.

 

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter