Ticino: Ancora Guidetti Orlando il leghista di Losone candidato al Gran Consiglio, lancia un’altro messaggio molto importante.

Ticino: Guidetti si preoccupa di inserire nelle sue priorità un tema delicato per il Ticino e i Ticinesi.
Pubblichiamo integralmente le parole affidate ai social del Vice presidente leghista losonese:

Il prossimo 18 febbraio sarà la giornata mondiale dedicata alla sindrome di Asperger, sindrome del disturbo dello (APC SPC) spettro autistico direttamente legata a quella relativa al disturbo autistico.
Premetto io non sono un medico o un neurologo, ma conosco molto bene sia l’una che l’altra sindrome, poiché avendo conosciuto persone che ne sono affette mi sono preso la briga di documentarmi ! Durante la mia ricerca ho scoperto che in Ticino vi è una sola associazione che si dedica all’autismo, ma mancano comunque le strutture specialistiche idonee ad accogliere trattare e curare le persone che vivono la sindrome di Asperger o l’Autismo. Mancano in Ticino degli specialisti del personale che è specificamente formato per aiutare e vivere con questi casi. Queste sindromi è importantissimo diagnosticarle in tempo, ma per farlo ci vogliono le strutture specialistiche che come detto, non abbiamo!
In Ticino il Cantone non investe nemmeno un centesimo per creare strutture o formare personale per questo tipo di necessità, malgrado che nel nostro Cantone ci sia una reale necessità. Le famiglie che hanno figli o parenti affetti da queste sindromi vengono lasciate sole.
Più volte so che il capo del dipartimento Paolo Beltraminelli ha avuto dei colloqui in con persone che si trovano a vivere situazioni legate all’autismo.
Ma non è ancora cambiato nulla!

Io sono sensibile a questo tema ed è per questo che intendo inserirlo nelle mie priorità qualora venissi eletto in Gran Consiglio.

Io sono Guidetti Orlando
Candidato al Gran Consiglio Ticinese per la Lega dei Ticinesi
Lista n. 14. Candidato n. 65


Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter