Nuova collaborazione: Il gemellaggio tra Ticino-oggi.ch e INSIDE THE REPORT

La nuova redazione dedita alla realizzazione di video inchieste si fonde con Ticino – oggi .ch, si apre una nuova frontiera nel giornalismo ticinese.

Da qualche mese INSIDE THE REPORT, collabora attivamente con la redazione di Matteo Cheda, patron de L’Inchiesta, Spendere meglio e Scelgo io.
Il nuovo gruppo si dedica interamente al giornalismo d’inchiesta, va a cercare le criticità di vari contesti d’interesse pubblico e utilizzando il potere dell’informazione, difendendo totalmente l’indipendenza giornalistica, diffonde quelle verità che troppo spesso non sono dette o vengono volutamente nascoste.

Per il momento le video inchieste sono visibili sul canale youtube della scuola di giornalismo di Bellinzona, dove anche con essa esiste una collaborazione per formare nuovi giovani giornalisti.

I giornalisti che hanno dato il là a questa nuova sfida sono, Orlando Guidetti e Federica Ciommiento, che in pochi mesi dalla loro entrata nello scenario giornalistico ticinese, sono stati pubblicati per ben due volte sulla stampa e portali online, nazionale e una volta su quella internazionale.

I due reporter pubblicano anche i loro articoli sul bimensile L’Inchiesta.

Share this...
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter